Beauty: speciale pelle sensibile

Beauty26/01/2019

Consigli utili per chi ha la pelle sensibile…

Il freddo come il caldo eccessivo, lo smog, e lo stress sono tutte concause che possono portare la pelle ad una ipersensibilità che si manifesta con pizzicori, rossori, prurito e bruciore. Ecco quindi alcuni preziosi suggerimenti per gestire questa condizione.

A partire dall’alimentazione che deve essere ricca di vitamine provenienti dalla frutta, arance, limoni e kiwi, ma anche fragole, tanta verdura di stagione, legumi e grano saraceno ricchi di vitamina PP. Limitare caffè e alcolici. Cercare di dormire almeno 7 ore per notte e ridurre il carico di stress.

Per quanto riguarda la routine di bellezza la pelle sensibile necessita di particolari accorgimenti a partire dalla detersione che deve essere delicata, senza sfregamenti eccessivi o prodotti particolarmente aggressivi, niente scrub. L’idratazione gioca un ruolo fondamentale perché occorre riequilibrare i livelli di acqua soprattutto nello strato corneo – quello più superficiale – della pelle. Via libera, quindi, a creme idratanti e nutrienti, nonché a oli naturali.

L’Erbolario ha studiato una linea dedicata a chi ha la pelle sensibile, Delicalma, arricchita da un complesso lenitivo brevettato ed esclusivo, certificata biologica secondo lo standard COSMOS ORGANIC e controllata da ICEA (Istituto Certificazione Etica Ambientale). Contiene oli ed estratti derivati da vegetali prodotti in regime di agricoltura biologica, certificati e ottenuti con metodiche innovative che ne mantengono stabili e inalterati i principi funzionali. Non contiene materie prime derivate da OGM ed è confezionata in contenitori realizzati con materiali riciclabili.

Dove torvare questi prodotti?

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

LUN – VEN 9.00-22.00SAB – DOM – FESTIVI 9.00-21.00

Contatto

059/848956

Altre notizie

#JustAsk

Ti rispondiamo sul nostro Facebook Messenger entro un'ora

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: +39 059 84 88 35
> Contattaci

Top