Newsletter

Camicia da cerimonia: 4 dettagli che fanno la differenza

Trend10/07/2018

Anche se un buon maschio alfa non ha bisogno di seguire alcun schema di moda…

E’ sempre meglio “rinfrescare la memoria” quando si tratta di scegliere l'abbigliamento formale: la camicia da cerimonia ad esempio, richiede un certo stile e non accetta sgarri!

Qui trovi 4 suggerimenti per essere un perfetto invitato di nozze.

Scegli i colori giusti. La prima regola dice che in un matrimonio il nero è da evitare, a meno che non vi sia un'esplicita richiesta da parte degli sposi. Il colore più adatto per una camicia da cerimonia è il blu o il grigio scuro, ma anche le tonalità più chiare non sono di cattivo gusto. Insomma tutto o quasi tutto va bene, purché non si utilizzi il classico colore da funerale.  

Elimina grinze e pieghe. Essendo uno dei pezzi più importanti dell'abbigliamento maschile da cerimonia, è necessario assicurarsi che la camicia sia in perfette condizioni. La presenza di qualsiasi tipo di pieghe e arricciature potrebbe compromettere l'intero outfit, quindi, attenzione.

Portala dentro i pantaloni. Indossare la camicia da cerimonia fuori dai pantaloni è un errore gravissimo che dona al look un terribile aspetto trasandato e fuori moda. Ricorda dunque che quando vai ad un evento formale - o anche semi formale - il minimo che puoi fare è infilare la camicia nei pantaloni.

Scegli la misura giusta. La camicia non dev'essere né troppo stretta e né troppo larga rispetto alla tua taglia. Un trucco consiste nell'osservare la cucitura della spalla: se ben allineata allora è perfetta. Le maniche devono dare libertà di movimento alle tue braccia, mentre il colletto deve aderire al collo ma senza stringere troppo.

Dove trovare queste camicie?

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

LUN – VEN 9.00-22.00SAB – DOM – FESTIVI 9.00-21.00

Contatto

059/847307

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: +39 059 84 88 35
> Contattaci

Top