Come scegliere il reggiseno giusto per te

Trend23/08/2019

Scopri in pochi passi come scegliere il reggiseno senza commettere errori e preservare la salute del tuo décolleté.

Dentro il cassetto dell'intimo, molte donne, detengono una vasta collezione di reggiseni di diverse forme e colori. Tuttavia, finiscono sempre per indossarne uno o due in particolare, perché più comodi rispetto agli altri. Questo accade dal momento che ogni volta che andiamo a fare shopping, cadiamo nella tentazione di dare priorità all'estetica piuttosto che al comfort. Se anche tu ti ritrovi spesso in una situazione analoga a quella descritta, allora hai semplicemente bisogno di qualche dritta su come scegliere il reggiseno perfetto.

Innanzitutto, è importante acquistare il reggiseno della giusta misura, né più grande e né più piccolo. Se la coppa si adatta alla perfezione al tuo seno (senza che il petto fuoriesca), allora la taglia è quella giusta. Ricorda che se la coppa è troppo grande o troppo piccola, il difetto estetico verrà riflesso nei vestiti che indossi, facendoti sentire scomoda e impacciata.

Un altro aspetto importante a cui prestare attenzione è la regolazione della fascia orizzontale. Questa deve potersi allentare quando ne senti il bisogno, in questo modo eviterai spiacevoli segni sulla pelle o nel peggiore dei casi, dolorose ferite. Lo stesso vale per le bretelle.

Ricorda inoltre che non è consigliabile acquistare un reggiseno durante il ciclo mestruale, poiché, come ben saprai, tendiamo a trattenere i liquidi e siamo molto più gonfie del solito.

Infine, se stai davvero cercando un capo comodo e che calzi alla perfezione, dimentica le cuciture. Molto spesso causano irritazioni e prurito.

Entra nel mondo Lovable e scopri la vasta e accurata selezione di reggiseni, per il benessere del tuo décolleté.

Dove trovare questi articoli?

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

LUN – VEN 9.00-22.00SAB – DOM – FESTIVI 9.00-21.00

Contatto

059/847228

Altre notizie

#JustAsk

Ti rispondiamo sul nostro Facebook Messenger entro un'ora

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: +39 059 84 88 35
> Contattaci

Top