titleNewsletter.newsletter

The North Face celebra la 1992 Nuptse Jacket

Trend07/11/2017

The North Face fa un salto nel passato, nel 1992, anno del lancio di un capo rivoluzionario, la Nuptse Jacket.

Una giacca diventata una vera icona per gli amanti dello stile outdoor, che prende il nome di una montagna tibetana situata a un miglio a sud ovest dall'Everest. La prima giacca a proporre una struttura a pannelli pensata per aumentare il calore, diventando così, grazie alle sue caratteristiche tecniche, una presenza fissa nei campi base dell'Himalaya, ma non solo!

“Il nome della giacca deriva dalla montagna sulla quale è stato installato il campo base del team che l’ha creata, prendendo ispirazione proprio dall’impressionante, selvaggia ed inesplorata Nuptse”, spiega Darren Cookson, VP Product di The North Face EMEA. “In montagna c’è un vecchio detto, una regola da seguire quando si sceglie la propria attrezzatura: viaggiare leggeri. Questo significa che bisogna portare con sé nello zaino solo le cose essenziali e realmente necessarie. Tutti gli elementi che caratterizzato il design della giacca Nuptse sono stati pensati avendo in mente questi principi. Dopo alcune rivisitazioni pensate per ovviare al fatto che la struttura della giacca ne compromettesse in parte l’isolamento termico, nel 1992 la Nuptse Jacket è stata rilanciata con un nuovo look and feel ed  un’innovativa struttura a pannelli orizzontali. Questo nuovo design ha sensibilmente minimizzato lo spostamento della piuma all’interno della giacca, migliorando la sensazione di calore: era nata un’icona.”

A 25 anni dal lancio del suo capo cult per eccellenza, The North Face ha pensato per la collezione Autunno-Inverno 2017-18 una collezione di repliche con diverse gamme di colori - blu, rosso, nero e giallo, sia nei modelli giacca che smanicato.

The North Face® per celebrare questi nuovi modelli apprezzati sia dai più grandi alpinisti ma anche dai trend setter più influenti del mondo, ha realizzato un video - visibile sul sito ufficiale del brand - che raccoglie le testimonianze di straordinari atleti, di collezionisti appassionati del brand ma anche da alcuni dei più bravi DJ come la britannica Ikonika e Teki Latex.

Dove trovare queste giacche?

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

LUN – VEN 9.00-22.00SAB – DOM – FESTIVI 9.00-21.00

Contatto

059/848850
  • The North Face sui social network:

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda

Orari d'apertura

Telefono: +39 059 84 88 35
> Contattaci

Top