Indietro
1920x580

Le vitamine che preparano la pelle al sole

Per essere abbronzati e sani!

I raggi del sole sono ultravioletti e la pelle, con l’abbronzatura, ci protegge in parte dai loro effetti scurendo l’epidermide con un pigmento detto melanina e difendendo il genoma. Poi, servono le creme solari per evitare che i raggi dannosi entrino nel derma e ledano le cellule. Ma possiamo prepararci al sole per cogliere solo gli aspetti positivi: vitamina D e bellezza! Ci sono dei nutrienti in natura che possono preparare la pelle a ricevere i benefici del sole.

Il primo è la vitamina C, essenziale per formare il collagene, la proteina che sta alla base della pelle, che dà tono ed elasticità evitando che si formino rughe o che l’impalcatura ceda. Poi, la vitamina E, noto antiossidante, che aiuta a idratare. La E si unisce alla C per bloccare l’azione dannosa dei radicali liberi e dell’ossidazione cellulare, nemica della giovinezza.

Infine, il betacarotene, precursore della vitamina A, presente in tutta la frutta e la verdura di colore giallo. Anche questo elemento è ricco di antiossidanti, prezioso per rallentare i processi di invecchiamento che il sole favorisce.

Eventi

Guerrilla Games e Spiderman fra le novità per i gamers

Ecco tre novità per Playstation

Un gufetto contro i volatili

Ecco l’escamotage per proteggere giardino e coltivazioni