Un arcobaleno di colori
Timberland lancia una capsule per celebrare i 50 anni del suo famoso boot. Un arcobaleno di colori caratterizza questa speciale capsule, la Timberland 50th Edition Premium 6-Inch Boot. Una gamma vastissima di nuance animano la pelle, con il valore aggiunto della protezione impermeabile, suola in gomma traslucida e isolamento Primaloft riciclato al 90%. In parallelo, il marchio ispirato al lavoro e agli elementi naturali del New England propone la felpa in cotone biologico al 100% che, insieme ai cappellini e calzini abbinati, riprende la vivace palette colorata dei boot.
La collezione debutta insieme a nuovi capi di abbigliamento stagionali. La campagna di calcio della collezione è realizzata in collaborazione con sette talent provenienti da ogni parte del mondo, da grafici a illustratori di IA, ognuno di essi ha creato un’opera originale in una delle tonalità cromatiche proposte. Inoltre, Timberland ha presentato il cortometraggio diretto dal regista neozelandese Tom Gould, ‘This is not a boot: the story of an icon’.
Al centro della narrazione c’è ovviamente la storia dello yellow boot, partendo dalle sue origini come stivale impermeabile da lavoro fino ad arrivare alla sua adozione da parte del mondo artistico. Negli anni infatti il boot arriva a lasciare la sua impronta nella moda, nella musica e nella cultura pop (pensiamo solo al boom di Timberland nel panorama hip hop di New York, al movimento dei Paninari in Italia, al rave del Regno Unito e allo streetwear giapponese).