Indietro
1920x580

Focus: capelli sani e luminosi

4 prodotti per la cura dei capelli grassi

Come curare i capelli grassi? Con i prodotti giusti! Questi 4 sono perfetti per dire addio al capello lucido e unto. L'eccessiva produzione di sebo nel cuoio capelluto è uno dei problemi estetici più odiati dalle donne. Sebbene gli oli naturali secreti dalle ghiandole sebacee aiutino a mantenere la chioma forte e idratata, il loro accumulo è fastidioso e antiestetico. Le conseguenze più noiose dei capelli grassi sono la comparsa di forfora e uno sgradevolissimo aspetto di sporco (anche dopo i consueti lavaggi). Per fortuna oggi esistono molti prodotti per capelli grassi che aiutano a combattere questo problema comune in modo efficace, donando ai capelli un aspetto più fresco e sano.

1. Shampoo all’argilla. Sapevate che l’argilla è un ottimo rimedio per contrastare i capelli grassi? Grazie alle sue proprietà astringenti e purificanti ci aiuta a ridurre l'eccesso di sebo. Gli esperti suggeriscono di adoperare lo shampoo all’argilla due volte a settimana. Già dopo il primo impiego si potrà notare un netto miglioramento. 

2. Shampoo purificante per forfora. Chi ha i capelli grassi deve orientare la sua scelta verso uno shampoo delicato, evitando i prodotti troppo cremosi. Oltre allo shampoo all'argilla se ne può scegliere uno purificante specifico per forfora. Durante il lavaggio consigliamo di utilizzare l'acqua fredda, perché l'acqua calda stimola la comparsa di sebo nei capelli.

3. Shampoo equilibrante. Per contrastare i capelli grassi è ottimo anche lo shampoo equilibrante che dona nutrimento al cuoio capelluto ma che, allo stesso tempo, regola il sebo rimuovendone l'eccesso.

4. Balsamo per punte aride. Chi soffre di capelli grassi sa che il balsamo andrebbe evitato, dato che i capelli grassi non ne hanno bisogno come quelli secchi. Tuttavia, se lo si vuole utilizzare, è meglio puntare su un balsamo specifico per capelli grassi, evitando che il prodotto raggiunga la radice del capello.

I capelli grassi sono un problema che può essere sconfitto con i prodotti professionali, come quelli proposti da Capello Point.

capello

Eventi

Amati, scegli la prevenzione

Kiko Milano sostiene la ricerca, scopri di più…

I servizi di Gamestop che non conoscevi

Scopriamoli insieme!