DP_BANNER_RISP_ENERGETICO_1920X580_lamp
Act for Good

Vinciamo insieme la sfida allo spreco energetico!

25 Agosto, 2023
Da diversi anni il nostro Centro ha messo in atto una serie di iniziative volte al risparmio d’energia, parte della strategia Act for Good. Un impegno che dal 2013 ci ha permesso di tagliare i costi energetici di oltre il 40% e volto a rendere la nostra carbon footprint neutrale entro il 2030.

Sappiamo che per apportare un miglioramento tangibile è necessario l’impegno di tutti, ed è proprio per questo che abbiamo deciso di attuare una serie di misure eccezionali che, da maggio, andranno a impattare sul nostro consumo d’energia, principalmente nell’ambito di rinnovo dell’aria, raffrescamento e illuminazione. Il successo di questa iniziativa dipende dall’impegno di tutti, sei dei nostri?

1. Rinnovo dell'aria

1. Rinnovo dell'aria

Il rinnovo dell'aria sarà ottimizzato per ridurre al minimo la quantità di raffreddamento necessaria, nel rispetto degli standard di qualità dell'aria.

2. Raffrescamento

2. Raffrescamento

Quest'estate i nostri impianti di raffrescamento saranno impostati a 27°C. Saranno attivati da una a tre ore dopo l'apertura, a seconda del clima interno ed esterno, e spenti da una a tre ore prima della chiusura.

3. Illuminazione

3. Illuminazione

All'interno dei Centri Commerciali, compresi i parcheggi, l'intensità della luce sarà ridotta, in conformità con le normative e i requisiti di sicurezza. Luci LED sono già ampiamente presenti nel nostro Centro.

4. Insegne luminose

4. Insegne luminose

Le insegne luminose esterne verranno spente non appena il Centro commerciale chiude.


Agiamo oggi per il bene del nostro domani!